LIBRI

In questa pagina periodicamente pubblico i libri significativi letti e tra i più belli e interessanti fatti.

RICONOSCERE CIÒ CHE È

Un meraviglioso libro che davvero consiglio a CHIUNQUE:

RICONOSCERE CIÒ CHE È di Bert Hellinger.

Nemmeno ci si rende conto quanto antichi retaggi, risentimento, rabbia, rancore, esclusione, rivalsa, gelosia, invidia, possano essere tutti elementi riconducibili a una sola, innegabile spiegazione – di cui ne ho parlato innumerevoli volte:

Il mancato RICONOSCIMENTO di ciò che è.

Non riconoscere crea scompenso, sconforto, delusione, esclusione, risentimento, rabbia.

Che “irretisce”, di fatto, un intero gruppo caratterizzato da una coscienza collettiva.

Proprio come nelle maglie di una ragnatela, dove i singoli componenti si trovano intrappolati, irretiti.

E nel non riconoscimento vengono prese decisioni che portano ad azioni con effetti deleteri, quando non disastrosi per le famiglie e i singoli componenti, anche a livello generazionale.

Come guarire da ciò?

Con una benedizione molto speciale e semplice allo stesso tempo, relata all’inclusione e alla presa di responsabilità:

Nel non giudizio, 
IO TI RICONOSCO.

“nessuno è migliore o peggiore solo per il fatto di essere diverso”.

Ogni singolo componente di ciascuna famiglia dovrebbe poter accedere al significato profondo di quanto Hellinger spiega con facilità sulle dinamiche familiari irrisolte.

COACHING ON THE ROAD di Livio Sgarbi:

Un libro che corre, un libro che fa correre, un libro per chi corre e anche per chi non corre ma vuole essere in corsa e vuole esserci, esserci a tutti gli effetti.

Quasi 300 video delle famose Coaching on the Road di Livio Sgarbi in un libro.

Ma chi è che corre e si filma e mentre corre e si filma fa una coaching? E ne fa a decine fino ad arrivare a centinaia?

E poi ci fa un libro? Non solo Ekis è una grande società di formazione e Livio Sgarbi certamente uno dei migliori formatori in assoluto in Italia ma è anche una casa editrice con il grande coraggio di divulgare anche sotto forma di libro. È come portarsi a casa un “pezzo” di Livio e dei preziosi autori della casa editrice.

E in più qui le coaching di Livio sono come farle con lui in persona, nel prezzo di un libro. Praticamente è come non avesse prezzo.

SIAMO SUONO E LUCE di Luca Donini

Affronto argomenti di spiritualità da molto tempo con letture e luoghi visitati, esperienze e persone incontrate allo scopo di “capire” al mio meglio come progredire nel mio cammino, dato che credo che ognuno di noi ne abbia uno, volente o nolente.

Questo libro è illuminante a tal riguardo. Condensa in sé parte delle risposte che cerco ed è un bene. Tutto è vibrazione e questo libro lo spiega.

Luca Donini, l’autore, a mio parere meriterebbe di raggiungere i grandi pubblici per consentire al maggior numero di persone di accedere ad un argomento che le aiuterebbe nelle relazioni, nei comportamenti, nella vita.

TOTAL RETURN di Massimiliano Trazzi:

Di positivo questo volume, rispetto a tanti libri che parlano di soldi, ha che è veramente pratico. Qui si imparano cose sul denaro che si possono fare subito, già mentre lo si legge senza aspettare chissà quando.

Spiega come partire con un risparmio di poco che si accumuli in maniera soddisfacente in non troppo tempo, spiega come gestirsi quando si hanno le mani bucate, persino come chiedere un aumento di stipendio e ottenerlo.

Consigliato a coloro – cioè a tutti – che nel bene o nel male maneggiano denaro senza sapere bene come si usa. E anche a chi lo maneggia già bene e vuole farlo fruttare meglio. Un must have nella propria libreria.


Vuoi essere un vero rivoluzionario oggi?

LEGGI! 🙂

Da un po’ seguo Saverio Valenti su You Tube, qui parla a tu per tu con Marco Montemagno sul mondo del lavoro, i libri e altro.

Qui Marco Montemagno sulla lettura.