C’È SEMPRE UNA STRADA

C’È SEMPRE UNA STRADA

Ascoltando SHINE ON YOU CRAZY DIAMOND (parte Uno e parte Due per cui 24 minuti e rotti mica pizza e fichi..) mi è venuto in mente che sono passati circa vent’anni dal mio primo esame all’università e parliamo – non certo a caso – di PSICOLOGIA GENERALE.

Provate ad ascoltare i Pink Floyd in una strada che bacia il cielo e ditemi.

Una figata con luminare “Legrenzi” per cui non mi ci è veramente voluto molto, appassionato da sempre di dinamiche umane. Lui professore tosto ma io grande amante di pensiero (Philopher) da sempre. Chiamala se vuoi Filantropia.

Ma se non ti cimenti in qualche modo ogni giorno avolerci capire qualcosa di più senza dire che ne sai già ABBASTANZA, ebbene, ogni giorno davvero ne scopri qualcosa di più.

E mi rendo conto quanto un ventisette preso al primo esame in una materia che mi piace tantissimo sia un’inezia davvero rispetto a quanto approfondito nel frattempo.

E ho appreso una cosa:

C’è una strada che da qualche parte porta.

C’è una prospettiva, un percorso, una via.
Questo è davanti.

Oleandri in zona industriale. Li si vede di solito al mare. Noi abbiamo voluto metterli per fare sapere che la bellezza può esserci anche nelle organizzazioni complesse.

Poi, volgendo lo sguardo un po’ più in alto, nel cielo, c’è tutto lo spazio che serve per pensare a quali sono le cose da fare.

Dipende sempre da quale prospettiva si guarda..

E una volta fatte, gli obiettivi raggiunti, le missioni compiute, c’è quella luce – quella speranza – di una gru già all’opera di nuovo, e di nuovo.

Una gru – per l’appunto – all’opera.

<<<

Se l’articolo ti è piaciuto, CONDIVIDI e aiutami a divulgare.
Facciamo crescere QUESTO BLOG.

Sono un imprenditore che ha a cuore la responsabilità non solo d’impresa ma anche di quella legata al ruolo sociale dell’imprenditore.

Desidero un’impresa che sia strumento per migliorare le persone e il MONDO.

>>>

Leonardo Aldegheri
****
Se l’articolo ti è piaciuto continua a seguirmi su Facebook Leonardo Aldegheri  + Instagram leonardoaldegheri
www.leonardoaldegheri.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *