BRIAN MAY A CHE TEMPO CHE FA

BRIAN MAY A CHE TEMPO CHE FA

#272

A parte essere un grande e una vera propria leggenda vivente, BRIAN MAY ci lascia alcuni passaggi fondamentali anche per il lavoro e per la conduzione della propria vita personale, durante la sua intervista a CHE TEMPO CHE FA:

– Freddie era molto diplomatico all’interno della band, e riusciva sempre a trovare una soluzione [il team vince sul singolo, no prime donne];

– l’amore fa funzionare il mondo. Io ero un timido, e anche Freddie lo era, ma se sei sul palco non puoi permetterti di essere timido, perché la gente è lì per ascoltare te [un po’ come essere in azienda, il palco è il mercato e non puoi permetterti di essere timido coi clienti che sono il tuo pubblico];

– [sul fatto di essere stato nominato il miglior chitarrista del mondo]: Mi ha fatto piacere ma la cosa bella dell’essere un musicista non è la competizione bensì far sentire la propria voce e mi fa felice che la mia voce sia ascoltata.

Mi fa felice che la gente dica che sono il migliore al mondo, ma non ci credo, perché ci sono milioni di artisti bravi al mondo [grandissima umiltà a parte, ne La scienza del diventare ricchi Wallace D. Wattles parlava più di un secolo fa di abbandonare la competizione per esprimere la propria creatività come miglior antidoto alla guerra dei prezzi].

√ Queen, Brian May a ‘Che tempo che fa’: ‘Freddie Mercury ci manca ancora oggi’ – Rockol

Così, Brian May, uno tra i migliori astrofisici d’Inghilterra e con una laurea (con lode) in Fisica, ha pure fatto l’insegnante di matematica per le scuole medie, già da musicista:

“Eravamo agli inizi, ma i ragazzini erano sospettosi, e continuavano a chiedermi: ‘Ma davvero sei una rockstar?”

Un vero MITO 🤩

√ Queen, Brian May a ‘Che tempo che fa’: ‘Freddie Mercury ci manca ancora oggi’ – Rockol

#ctcf #brianmay

Brian May è anche editore con la sua THE LONDON STEREOSCOPIC COMPANY, antica casa editrice londinese, da lui e dalla sua socia Elena Vidal fatta rinascere con la pubblicazione di libri la cui peculiartà sono lo “foto stereo”.

In arrivo in Italia Queen in 3-D. Ediz. illustrata. Con stereoscopio.

<<<

Se l’articolo ti è piaciuto, CONDIVIDI e aiutami a divulgare.
Facciamo crescere QUESTO BLOG.

Sono un imprenditore che ha a cuore la responsabilità non solo d’impresa ma anche di quella legata al ruolo sociale dell’imprenditore.

Desidero un’impresa che sia strumento per migliorare le persone e il MONDO.

>>>

Leonardo Aldegheri
****
Se l’articolo ti è piaciuto continua a seguirmi su Facebook Leonardo Aldegheri  + Instagram leonardoaldegheri
www.leonardoaldegheri.com

Brighton Rock Solo (Live at Wembley 11-07-1986) – YouTube

BRIGHTON ROCK SOLO 1986 – LIVE AT WEMBLEY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *