Il consulente grafologo è un professionista riconosciuto che si avvale di un metodo scientifico atto alla rilevazione ed analisi dei tratti della grafia precedentemente codificati, catalogati e collegati a loro volta a tratti psicologici definiti.
Una volta effettuata la rilevazione vi è uno studio, un’analisi vera e propria che riconduce ad una refertazione dettagliata e il più possibile precisa sul quadro che emerge dall’espressione grafica dell’individuo.
La grafia non è altro se non un prodotto ricchissimo di elementi espressivi ripetuti che possono essere “schedati” e codificati ed una volta rilevati danno vita ad una lettura nitida di quanto emerso nel quadro psicologico della persona.
Iotioriento è il portale dell’Orientamento Efficace grazie all’analisi della tua scrittura (grafia) integrando a scelta una formazione mirata al laser per risaltare e far fiorire le tue attitudini –> www.iotioriento.it
La bravura – cioè le competenze specifiche orientate al risultato – del consulente grafologo è non tanto e solo nella rilevazione dei tratti quanto nella rivelazione cioè nella capacità di analisi e connessione degli stessi in un quadro verosimile e fedele e quindi poi nella stesura della refertazione e nella sua esposizione de visu.
La vera utilità sta non solo nella soddisfazione della curiosità di chi si avvicina per la prima volta ad un’analisi grafologica quanto nel rivelare quelli che poi sono assimilabili ai punti forza e/o di debolezza dell’individuo e sui quali poi decidere di lavorare nella ricchezza interpretativa che fa la differenza tra un grafologo ed un altro.
Lo svelare le attitudini profonde, infatti, è ciò che riesce a fare un grafologo rispetto ad un altro.
Rispetto al consueto consulente, il nostro grafologo, infatti, ha sviluppato una particolare capacità di scendere in profondità in senso attitudinale ed è specializzato negli aspetti relazionali rispettando ed esaltando le qualità e le doti dell’unicità del singolo.
Il nostro consulente grafologo annovera tra i propri successi quello di aver raccolto, analizzato e refertato le grafie del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria di una delle più importanti territoriali a livello nazionale, connotando il proprio operato con estrema affidabilità di perizia, testimoniando la propria autorevolezza grafologica durante un intero anno di studio del Gruppo e conoscendo di persona il giovane imprenditore solo una volta restituita l’analisi.
Ciò per non lasciarsi fuorviare dai tratti psicologici salienti immediatamente rilevabili in un contatto relazionale MA rivelando, ancora una volta, la fedeltà nel ricostituire gli stessi solo mediante analisi grafologica.
Ti ricordiamo che un’analisi grafologica costa molto meno di quello che pensi.
Contattaci ORA per saperne di più.