fbpx

HANS ZIMMER LIVE – UN BAGNO DI LUCI E SUONI

HANS ZIMMER LIVE – UN BAGNO DI LUCI E SUONI

#297

La sera del 3 maggio 2023 a Bologna ha segnato uno degli eventi più significativi della mia sfrenata passione per la musica.

Uno dei più grandi compositori di tutti i tempi.

Se non vi è capitato di sentire il tema de Il gladiatore o di Inception o di The Lion King o dei Pirati dei Caraibi o de L’ultimo dei Samurai o Interstellar, beh c’è ancora molto, molto, moltissimo altro….

Due batteriste, 28 musicisti.

Un bagno di luci e suoni che lasciano senza fiato.

Hans Zimmer.

Durante quella sera della città di Bologna si è risvegliata dal suono delle orchestrazioni epiche di Hans Zimmer. Il celebre compositore di colonne sonore cinematografiche ha tenuto un concerto live presso l’Unipol Arena, di fronte a migliaia di fan entusiasti.

Lo spettacolo è iniziato con l’ouverture del film “The Dark Knight”, con la straordinaria performance dell’orchestra di Zimmer che ha catturato l’attenzione del pubblico fin dall’inizio. Il concerto è proseguito con una selezione delle colonne sonore più famose del compositore, tra cui “Gladiator” cantata in maniera STRAORDINARIA da Lisa Gerrard (sì, proprio lei!), “Inception”, “Pirates of the Caribbean”, “The Lion King”.

La musica di Zimmer ha trasportato gli spettatori, attoniti, in un silenzio quasi surreale, in un viaggio emotivo attraverso la potenza delle sue composizioni orchestrali. Ogni pezzo è stato eseguito con grande maestria dall’orchestra, con le note della chitarra elettrica e delle batterie (due, all’unisono!) che hanno dato al tutto una discreta vena rock, molto apprezzata dal sottoscritto.

Ma non è stata solo la musica ad essere straordinaria.

L’arena si è trasformata in un ambiente suggestivo grazie all’imponente palcoscenico e alla spettacolare illuminazione. Gli effetti visivi e sonori hanno creato un’esperienza multisensoriale che non avevo mai visto prima.

Durante il concerto, Hans Zimmer ha anche presentato alcuni nuovi brani di una delle sue più recenti colonne sonore, “Dune“. Il suono è stato cristallino e perfetto in ogni angolo dello spazio, in una Unipol Arena dall’acustica meravigliosa.

Sono stato letteralmente rapito dalle melodie di questo straordinario compositore, abile a trasformare un concerto in un’esperienza unica e coinvolgente.

Senza dubbio, questa sera rimarrà nella mia memoria e quella degli appassionati di musica per molto tempo a venire. Anche perché ho condiviso l’esperienza magnifica di un bagno di luci e suoni con mia mamma, che non aveva mai assistito ad uno spettacolo del genere.

Il concerto di Hans Zimmer alla Unipol Arena di Bologna è stata un’esperienza assolutamente straordinaria, che mi ha lasciato in alcuni momenti letteralmente senza fiato, suscitando in me una forte impressione.

Fatevi un regalo.
Spegnete tutto e ascoltate la suite di Interstellar suonata a Bologna il 3 maggio 2023.

<<<

Se l’articolo ti è piaciuto, CONDIVIDI e aiutami a divulgare.
Facciamo crescere QUESTO BLOG.

Sono un imprenditore che ha a cuore la responsabilità non solo d’impresa ma anche di quella legata al ruolo sociale dell’imprenditore.

Desidero un’impresa che sia strumento per migliorare le persone e il MONDO.

>>>

Leonardo Aldegheri
****
Se l’articolo ti è piaciuto continua a seguirmi su Facebook Leonardo Aldegheri  + Instagram leonardoaldegheri
www.leonardoaldegheri.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *