RECENSIONI

RECENSIONI

Sono talmente appassionato di “acquisizione della conoscenza” e della bellezza anche grazie a meravigliose illustrazioni, tramite libri, che parlo praticamente ovunque delle mie letture.

Quando vedo che mi entusiasmo (entusiasmo = Dio Dentro), accade che le promuova sui canali social come Instagram, LinkedIn e Facebook.

In alcuni casi, non faccio distinzioni tra libri prodotti da me o da altri.. quando un libro è bello è bello, punto. E io ne parlo.

Perché parlo del libro, non dei “miei” libri, soltanto. Io promuovo la lettura, non il fatto che legga o produca libri. Beh sì, certo. Lo faccio eccome perché è una vera e propria testimonianza: è che..

La lettura è la categoria superiore.. ovviamente se anche una sola persona acquista e legge il libro da me promosso, io sono soltanto che felice.

Quindi?

In questa pagina periodicamente pubblico i libri significativi letti e tra i più belli e interessanti fatti.

Leggo molto e tengo a diffondere l’idea – il fatto – che leggere allena tremendamente la mente, la reattività e la qualità del pensiero. Di seguito i libri (tutti letti) per me tra i più significativi.

Quelli che hanno il potere di apportare cambiamento nella vita.

Ho anche appena creato la nuovissima pagina INSTAGRAM libri_che_cambiano_davvero – se ti va, seguila e aiuterai altre persone a venire in contatto con queste letture speciali e particolarissime.

Contribuiamo così a un innalzamento del livello della comunità.. almeno questo è lo spirito.

RECENSIONI

La fisica dell’auto-guarigione

Il libro perfetto per questo momento, parla di guarigione, di difese, di consapevolezza.. che è l’antidoto alla paura.

Sono talmente innamorato di ciò di cui mi sono appassionato – scusate il gioco di parole – che mi basta leggere una frase in una pagina di un libro per incominciare a parlarne a tutti dicendo quanto questa sia bella e possa essere, eventualmente, utile. Questo è uno di quelli!

Una frase come, per esempio: “noi siamo un campo energetico emotivo che si manifesta per mezzo di un corpo“. E anche.. “noi siamo così, un vortice di energia, un tornado che perturba il campo e fa collassare oggetti, mentre i fotoni responsabili della nostra immagine a colori per i nostri organi di senso rimbalzano da noi“.

Stupendo questo libro di Erica Francesca Poli – Psichiatra Psicoterapeuta:

ANATOMIA DELLA COSCIENZA QUANTICA.

ANATOMIA DELLA COSCIENZA QUANTICA

Non un libro facile eppure me ne innamoro.
Di lavoro faccio libri. E ho ideato questa pagina perché amo leggerli, viverli. Sono strumenti potenti.

Leggere un libro di cui ci si innamora è, di fatto, instaurare una relazione.

Se non fossi innamorato, non lo farei con questa passione.

E quando non si è appassionati, è facile, qui sì.. è facile spegnersi.

Alla fine, la passione farà la differenza.

ANIMA Edizioni

— — —

TRANSURFING IN 78 GIORNI

78esimo giorno, finito!

Letto per la quinta volta.

Beh, rilascia dettagli mano a mano, è il libro che TUTTI dovrebbero leggere, tutti. L’ho consigliato a decine di persone che poi mi hanno ringraziato.

Ma non devono ringraziare me, devono ringraziare loro per avermi ascoltato.

Non si ha idea di quanto i fenomeni di cui “ci accorgiamo” tutti i giorni siano sorprendentemente COSTANTI.

Sorprendentemente.. o invece prevedibilmente?
Eh, sta qui la chiave. La chiave di “lettura”.

Ci sono alcuni libri che cambiano veramente la vita.
Quelli che leggi e rileggi.

Transurfing in 78 giorni è ASSOLUTAMENTE tra questi.

TRANSURFING IN 78 GIORNI

Transurfing è una “disciplina”, una filosofia.

Non certo una religione ma una sorta di manuale che da delle neutrali indicazioni sul modus operandi tipico degli esseri umani e delle leggi che governano la natura.

Ma non solo la natura.. anche le “situazioni” rispondono alle medesime “leggi”. Nulla di esoterico ma tutto di molto, molto empirico e concreto.

In sostanza, viene osservata la realtà e si nota che essa ha taluni “comportamenti” che vengono reiterati alla verifica di determinate condizioni.

Condizioni che si ripetono.

Cose che tutti bene o male osserviamo nella normalità ma non abbiamo mai in qualche modo “catalogato”.

Codificato.

Ecco perché è così interessante: la realtà è dotata di miriadi di sfaccettature diverse e concatenate, eppure apparentemente facili da confondere.

Questo libro fa sì di mettere un po’ di ordine.

Perlomeno, rivela il perché dei “disequilibri” e con piccoli, semplicissimi accorgimenti ci si rimetterà “a posto”.

— — —

Lavorability. 10 abilità pratiche per affrontare i lavori del futuro

— — —

TUTTO L’UNIVERSO PER CHI HA POCO SPAZIO-TEMPO

Sto consigliando questo libro a destra e a manca.
È uno di quelli che veramente cambia la vita. Perché cambia la visione delle cose, l’ordine delle cose, le combina insieme e ti fa vedere tutto – il TUTTO, è il caso di dirlo – in maniera completamente diversa, cioè.. come è.

Il “piccolo” mondo in cui siamo chiusi ci fa in qualche modo credere che il mondo sia quello ma è ANCHE quello, in pratica, ne è una infinitesima parte.

Ma l’universo è omogeneo e “isotropo” che vuol dire semplicemente che è uguale a se stesso in ogni sua parte, è esploso 13.8 mld di anni fa e da qualche miliardo di anni sta accelerando la sua espansione anziché decelerandola.

Viviamo in una galassia gigante – la Via Lattea che “assieme a Messier 33 e Andromeda sono le uniche tre galassie giganti nel nostro vicinato” e siamo sparati nel cosmo a velocità incredibili eppure ci sembra di essere fermi.

La radiazione di fondo (CMB) è costante anche ora, è una microonda come quella del forno in cucina e si può sentirla.
Pervade l’intero universo – fatto di energia, materia (principalmente elio e idrogeno) e radiazione, tempo, spazio e forze – in ogni suo punto.

E, soprattutto, “una delle forze fondamentali dell’universo, la gravità, governa il moto di tutti i corpi celesti. Se voi finiste nello spazio – che è praticamente vuoto – e vagaste liberamente, presto la forza di gravità generata dal vostro corpo attirerebbe tutte le particelle circostanti e sareste colpiti da sassetti o i sassetti inizierebbero a girarvi intorno, come dei microsatelliti”.

— — —

ROCK AND RESILIENZA

— — —

HALLOWEEN CIRCUS

HALLOWEEN CIRCUS

È la notte di Halloween e qui c’è un libro veramente

m-o-s-t-r-u-o-s-o che vi voglio far vedere.

HALLOWEEN CIRCUS

In verità si tratta di una “vecchia” pubblicazione di NordSud Edizioni ma che ogni anno, in questa sera si risveglia e libera gli spiriti dei giocolieri, delle streghe e dei fantasmi…….. 🎃 By Charise Neugebauer. Illustrato da Robert Ingpen.

HALLOWEEN CIRCUS

— — —

IL MONDO SECONDO LA FISICA QUANTISTICA

— — —

LEZIONI DI VOLO

— — —

I RACCONTI DEI SAGGI BUDDHISTI

— — —

TAFTI LA SACERDOTESSA

— — —

KYBALION

— — —

CHIEDILO AGLI ANGELI

— — —

LA SPERANZA DEGLI ANGELI

— — —

IL MONDO DEI DESIDERI – 101 PROGETTI DI LIBERTÀ

— — —

LA MATRIX DIVINA

— — —

ATTIMO VINCENTE

— — —

RICONOSCERE CIÒ CHE È

Un meraviglioso libro che davvero consiglio a CHIUNQUE:

RICONOSCERE CIÒ CHE È di Bert Hellinger.

Nemmeno ci si rende conto quanto antichi retaggi, risentimento, rabbia, rancore, esclusione, rivalsa, gelosia, invidia, possano essere tutti elementi riconducibili a una sola, innegabile spiegazione – di cui ne ho parlato innumerevoli volte:

Il mancato RICONOSCIMENTO di ciò che è.

Non riconoscere crea scompenso, sconforto, delusione, esclusione, risentimento, rabbia.

Che “irretisce”, di fatto, un intero gruppo caratterizzato da una coscienza collettiva.

Proprio come nelle maglie di una ragnatela, dove i singoli componenti si trovano intrappolati, irretiti.

E nel non riconoscimento vengono prese decisioni che portano ad azioni con effetti deleteri, quando non disastrosi per le famiglie e i singoli componenti, anche a livello generazionale.

Come guarire da ciò?

Con una benedizione molto speciale e semplice allo stesso tempo, relata all’inclusione e alla presa di responsabilità:

Nel non giudizio, 
IO TI RICONOSCO.

“nessuno è migliore o peggiore solo per il fatto di essere diverso”.

Ogni singolo componente di ciascuna famiglia dovrebbe poter accedere al significato profondo di quanto Hellinger spiega con facilità sulle dinamiche familiari irrisolte.

— — —

TRANSURFING IN 78 GIORNI

— — —

COACHING ON THE ROAD di Livio Sgarbi:

Un libro che corre, un libro che fa correre, un libro per chi corre e anche per chi non corre ma vuole essere in corsa e vuole esserci, esserci a tutti gli effetti.

Quasi 300 video delle famose Coaching on the Road di Livio Sgarbi in un libro.

Ma chi è che corre e si filma e mentre corre e si filma fa una coaching? E ne fa a decine fino ad arrivare a centinaia?

E poi ci fa un libro? Non solo Ekis è una grande società di formazione e Livio Sgarbi certamente uno dei migliori formatori in assoluto in Italia ma è anche una casa editrice con il grande coraggio di divulgare anche sotto forma di libro. È come portarsi a casa un “pezzo” di Livio e dei preziosi autori della casa editrice.

E in più qui le coaching di Livio sono come farle con lui in persona, nel prezzo di un libro. Praticamente è come non avesse prezzo.

— — —

SIAMO SUONO E LUCE di Luca Donini

Affronto argomenti di spiritualità da molto tempo con letture e luoghi visitati, esperienze e persone incontrate allo scopo di “capire” al mio meglio come progredire nel mio cammino, dato che credo che ognuno di noi ne abbia uno, volente o nolente.

Questo libro è illuminante a tal riguardo. Condensa in sé parte delle risposte che cerco ed è un bene. Tutto è vibrazione e questo libro lo spiega.

Luca Donini, l’autore, a mio parere meriterebbe di raggiungere i grandi pubblici per consentire al maggior numero di persone di accedere ad un argomento che le aiuterebbe nelle relazioni, nei comportamenti, nella vita.

— — —

TOTAL RETURN di Massimiliano Trazzi:

Di positivo questo volume, rispetto a tanti libri che parlano di soldi, ha che è veramente pratico. Qui si imparano cose sul denaro che si possono fare subito, già mentre lo si legge senza aspettare chissà quando.

Spiega come partire con un risparmio di poco che si accumuli in maniera soddisfacente in non troppo tempo, spiega come gestirsi quando si hanno le mani bucate, persino come chiedere un aumento di stipendio e ottenerlo.

Consigliato a coloro – cioè a tutti – che nel bene o nel male maneggiano denaro senza sapere bene come si usa. E anche a chi lo maneggia già bene e vuole farlo fruttare meglio. Un must have nella propria libreria.

— — —


Vuoi essere un vero rivoluzionario oggi?

LEGGI! 🙂

Da un po’ seguo Saverio Valenti su You Tube, qui parla a tu per tu con Marco Montemagno sul mondo del lavoro, i libri e altro.

Ho il dovere di comunicarti che mi sono affiliato ad Amazon così se dovessi acquistare un libro dalla mia pagina sei al corrente che “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Qui Marco Montemagno sulla lettura.

<<<

Aiutami a divulgare, CONDIVIDI QUESTA PAGINA.
Facciamo crescere QUESTO BLOG.

Sono un imprenditore che ha a cuore la responsabilità non solo d’impresa ma anche di quella legata al ruolo sociale dell’imprenditore.

Desidero un’impresa che sia strumento per migliorare le persone e il MONDO.

>>>

Leonardo Aldegheri
****
Se l’articolo ti è piaciuto continua a seguirmi su Facebook Leonardo Aldegheri  + Instagram leonardoaldegheri
www.leonardoaldegheri.com