PAPÀ, MI PRENDI LA LUNA, PER FAVORE?

PAPÀ, MI PRENDI LA LUNA, PER FAVORE?

#270

Quando mi metto lì a osservare la Luna rimango incantato. Affascinato, a dir poco.

La Luna da sempre esercita un fascino ancestrale sull’uomo e sulle virtù dell’uomo. Da sempre è guida e silenziosa amica. Pur non brillando di luce propria, generosamente riflette quella del Sole così da illuminare l’oscurità nelle più belle e luminose notti di Luna Piena.

La sua faccia non nasconde l’altra in verità, quella nascosta, perché è come se lei volesse farci vedere il suo meglio, quasi come..

..legata da un filo invisibile. Come fosse un bilanciere che in una danza quasi eterna (non lo è) rimanda ai suoi estremi le due sfere, una grande e una “piccola” in un reciproco scambio del loro magnetismo in un perfetto sincronizzarsi di forze.

🌕

Ciò deve essere passato nella mente di Eric Carle nel 1986 quando ha scritto e illustrato questo capolavoro senza tempo: PAPÀ, MI PRENDI LA LUNA, PER FAVORE?

Un papà si impegna per rendere felice la sua bambina, andando fin sulla Luna per prendergliela, salvo svanire la luna stessa tra le mani per ricomparire nella sua silenziosa magnificenza.

La Luna è anche sorella quando è a spicchi e la sua carismatica presenza è d’ispirazione non solo per i Pink Floyd e Storm Thorgerson, lasciandoci a bocca aperta nella sua enigmatica, prismatica e magnetica influenza.

La Luna è fonte indiscussa di ispirazione per il grandioso e compianto Eric Carle con “Papà, mi prendi la Luna, per favore?” fin dal 1986.

Questo è un libro che è un capolavoro senza tempo.

🌛

Da sempre stampiamo i libri di Eric Carle, tra cui il celeberrimo Very Hungry Caterpillar, ma ogni volta che siamo in macchina col “Papa Please” ci immergiamo nel suo potente innesco di energie lunari e alla fine..

Le copertine fresche di stampa di: PAPÀ, MI PRENDI LA LUNA, PER FAVORE?

..questo Papà, per la sua bambina, alla Luna ci arriva sempre.

– SETTIMA RISTAMPA –

La Margherita edizioni

Autore: Eric Carle

Titolo: Papà, puoi prendermi la luna, per favore?

Stampa: Società Editoriale Grafiche AZ

<<<

Se l’articolo ti è piaciuto, CONDIVIDI e aiutami a divulgare.
Facciamo crescere QUESTO BLOG.

Sono un imprenditore che ha a cuore la responsabilità non solo d’impresa ma anche di quella legata al ruolo sociale dell’imprenditore.

Desidero un’impresa che sia strumento per migliorare le persone e il MONDO.

>>>

Leonardo Aldegheri
****
Se l’articolo ti è piaciuto continua a seguirmi su Facebook Leonardo Aldegheri  + Instagram leonardoaldegheri
www.leonardoaldegheri.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *