Perché 

Voglio dirti le vere motivazioni che mi hanno spinto ad essere qui e a scrivere quello che scrivo.

Sono motivazioni, non ragioni statiche del perché e per come: sono azioni spinte da uno scopo, la motiv-azione appunto.

Ti premetto che non sono l’ennesimo che si è aperto una pagina tanto per fare o per mancanza di lavoro, pur rispettando i tanti che lo fanno.

Le mie motivazioni sono autenticamente spinte da una forte voglia di condivisione di quello che ho vissuto e di quello che mi ha portato ad essere la persona che sono, oggi a 37 anni, dopo decine e decine di corsi in aula, decine di migliaia di euro spesi in formazione, decine e decine di migliaia di miglia in aereo e decine di viaggi in tutto il mondo per lavoro, per missioni imprenditoriali e per migliorare me stesso, a volte anche visitando multinazionali come Apple, Google, Paypal, LinkedIn ma anche BMW, Mercedes, Porsche Consulting, Carl Zeiss.. e altre per trarre ispirazione.

Da più di un decennio coltivo le relazioni istituzionali e ho una solida esperienza confindustriale. Ho la fortuna di fare parte di una delegazione internazionale di giovani imprenditori di tutto il mondo.

Non ho velleità narcisistiche. Il mio scopo è dare un senso a tutto questo senza che sia utile esclusivamente a me e alle abilità professionali che nel frattempo ho sviluppato e messo a disposizione della mia azienda e delle mie iniziative personali.

Ho deciso di occuparmi di orientamento con Iotioriento perché prima mi sono dovuto orientare io per trovare la mia via. E qui il valore aggiunto è l’uso sapiente della grafologia come strumento, a mio avviso, insostituibile per analizzare a fondo e con una precisione mirata al laser le attitudini della persona.

Ho fatto uno studio su me stesso approfondito e che perdura tutt’ora e che probabilmente non finirà mai, proprio perché credo fermamente nel miglioramento continuo e nella continua attività di formazione come alimentazione sana per la mente.

E l’orientamento lo continuo per me stesso in primis perché è come il costante settaggio dell’aereo che per la maggior parte del tempo vola fuori rotta ma dal punto A al punto B ci arriva con una precisione sistematicamente straordinaria.

Serve credibilità come non mai al giorno d’oggi (se ti va leggi le testimonianze nel portale www.paracadutismoeleadership.it dove trovi info sul primo e finora unico corso di leadership dove ci si lancia dagli aerei) e la credibilità la si costruisce con i risultati e il loro necessario riconoscimento, la preparazione e la cura nel fare le cose.

Così è nel mio lavoro che è fare libri per l’editoria nazionale e internazionale e nella passione e cura che ci metto nei rapporti con le persone (se vuoi sapere come si fa a fare un libro e magari realizzare il tuo sogno da anni ma non sai da che parte incominciare contattami e ti do tutte le info del caso. Ricorda che il libro è vivo più che mai e solo in Italia vengono immessi sul mercato 200 titoli al giorno!).

È quindi per spirito di condivisione e aiuto concreto che sono qui.

Grazie a te se mi vorrai seguire.

Sono sicuro avrai fatto una scelta ponderata.. e auspico con tutto il cuore corretta per te.

Se vuoi saperne di più o vuoi contattarmi per sapere come posso aiutarti compila il form qui sotto! Di solito rispondo entro pochi minuti, tengo all’efficienza  e al rispetto 🙂